blog

Scopri di più sulla prevenzione visiva e condividi i nostri consigli per una buona visione!

Cos’è l’acutezza visiva?

L’acutezza visiva è la capacità dell'occhio di percepire i dettagli di un oggetto e dipende direttamente dalla nitidezza dell'immagine proiettata sulla retina. Maggiore è il livello di definizione dell’immagine, ossia la capacità che ha il nostro apparato visivo ha di distinguere due punti vicini come separati, maggiore sarà l’acutezza visiva.
18 aprile

A tu per tu con l’insegnante

A scuola, il corretto sviluppo della vista è importante per leggere, scrivere e svolgere operazioni matematiche. Se il bambino ha dei problemi visivi, potrebbe riscontrare delle difficoltà nell’apprendimento di queste capacità per il fatto di non avere tutte le informazioni che la buona visione fornisce.
11 aprile

Un progetto che ridà la luce

GreenVision sostiene il progetto “Ridare la luce”, l’iniziativa per aiutare le popolazioni dell’Africa con l’intervento di ottici specializzati e l’invio di occhiali per piccoli e grandi.

Che effetti ha il digitale sugli occhi?

Durante la giornata passiamo tutti molto tempo davanti a computer, tablet e smartphone. Intuitivamente sappiamo che si tratta di uno stile di vita dannoso per gli occhi, ma nel concreto non è facile definire quali siano i rischi effettivi e quali le precauzioni da attuare.
21 febbraio